Seleziona la tua lingua

E' stato un altro vaggio epico nella penisola Iberica, che mi ha regalato paesaggi stupendi, incontri piacevoli ed interessanti, e sessioni di windsurf di livello. E che ha fatto di me ancora di più un Ocean addicted....

 

Windsurf, viaggi: Galizia-Portogallo, estate 2023

 

Ormai, sta diventando una dipendenza di cui non riesco a fare a meno.... Sono legato alle atmosfere ed ai panorami del nord della Spagna. E quest'anno, ho scoperto anche luoghi magici in Portogallo. L'attrazione è talmente forte che ha vinto l'idea di tornare di nuovo in Oman.

Ho macinato altri 5400 km in macchina. Molti penseranno che sia una pazzia. Ma per me, il viaggio, mentale ancor prima che fisico, inizia appena lascio la tangenziale Ovest di Milano, anche se i cantieri della Liguria, anche questa volta, mi hanno fatto penare (ed infatti, d'ora in poi passerò sempre, sia all'andata che al ritorno, dalla Val di Susa).

Sono partito il 26 giugno sera, e la sera dopo, percorsi i primi 1000 km circa, ho fatto tappa poco dopo Tolosa. Il giorno dopo, sono entrato in Spagna, subito con una sosta per pranzo nella bellissima Playa La Franca, nelle Asturie. Prima di cena, il 28, sono arrivato al Camping Lago-Mar, vicino a Muxia, in Galizia. Ed è stata la prima piacevole scoperta di questa nuova trasferta. Il campeggio è piccolo, ma pulito e carino, ben gestito da ragazzi giovani, molto simpatici. E si affaccia sulla riparata Playa do Lago, con un panorama incantevole intorno (clicca qui, per goderti l'intera slidegallery del viaggio).

 

Windsurf Galizia Portogallo 001

Windsurf Galizia Portogallo 011

Windsurf Galizia Portogallo 002 

 

Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura completa in anteprima di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita ed a renderlo più bello! Per diventare sostenitore, clicca qui.

 

Mi sono fatto una bella doccia nei bagni pubblici, pulitissimi, e mi sono preparato per la cena, a base di polpo, che mi sono concesso al "100 Pratus White Sand Club", dopo le tante cene in campeggio (dove comunque non mi sono fatto mancare paste con le sarde, ed altre ricette italiche).

Dopo cena, mi sono goduto l'ultimo tramonto sull'oceano, passeggiando in riva al mare.

L'indomani è iniziato il viaggio di rientro (2100 km circa) che è filato liscio, salvo un po' di confusione in Francia del Sud (se non ci fosse stato traffico sulla statale per Briancon, avrei fatto il Monginevro, invece del Frejus).

Il viaggio ha depositato in me, ancora una volta, piacevolissime immagini e ricordi, prima che le incombenze della vita quotidiana mi riacciuffassero di nuovo. Ma va bene così, non mi lamento.

Alla prossima avventura. Fabio

Clicca qui, per goderti l'intera slidegallery del viaggio

 

Il video della vacanza

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

2 commenti

    • Mah, quando supera i 40 nodi, la Nortada è anche troppo forte. Però, ora che sono tornato, e sono qui a sperare in un'ora di vento planabile ai laghi, ho già nostalgia di quegli spot, e di quei posti!

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf