Seleziona la tua lingua

Weekend relativamente più tranquillo quello che sta per arrivare. Eccovi le previsioni del vento per godervi una bella giornata di windsurf.

 

Previsioni: mare e laghi di Como e Garda - 17-19/11/2023

 

Mare

 

Giornata di Maestrale, domani, venerdì 17 (urca....), che soffierà soprattutto sulla Francia del Sud. Coudouliere e Hyeres regaleranno belle condizioni. L'altra zona dove farà tanto vento sarà la Sardegna: WNW sulle Bocche di Bonifacio, ed in tutto il Golfo dell'Asinara, purtroppo con direzione un po' troppo onshore, per gli spot della North Shore sarda (Marina, Pischina, Ciaccia). Forse lo spot più divertente potrebbe essere Platamona o Le Saline di Stintino per chi fa Slalom/freestyle. Giù a Sud lavorerà anche lo spot di Sa Barra a Sant'Antioco.

WNW anche sulle coste tirreniche da Terracina sino a tutto il Nord e Ovest/Sud-Ovest della Sicilia, e forse, a tratti, anche sulle coste laziali. Tramontana tra Marche ed Abruzzo.

 

2023 11 11

 

Sabato e domenica più tranquilli, ma non ovunque.....

 

La Puglia sabato sarà on fire, con una bella Tramontana tesa, che praticamente investirà tutti gli spot, e che soffierà anche sulla Calabria Ionica. Tramontana anche sulla Calabria mediterranea, e sullo stretto di Sicilia. Per il resto, solo la Sardegna di Sud Ovest (Sa Barra) avrà un po' di vento. Domenica 19, un po' di Tramontana più leggera residua solo sulla Puglia e nello Stretto di Sicilia.

Laghi di Como e Garda

Per quanto riguarda il lago di Como e di Garda, le danze si apriranno già domani. Foehn che dovrebbe essere della giusta intensità, anche se probabilmente rafficato, come al solito. Dovrebbero lavorare sia Abbadia/Mandello che Dervio/Cremia. Non essendo troppo forte, il Foehn non dovrebbe disturbare troppo il Peler sul Garda. Credo però che il Peler sul Garda sarà migliore sabato mattina (e magari potrebbe davvero valere la pena di farci una scappata).

Foehn residuo la mattina sul Como, sabato mattina, e dovrebbe spingere un po' il Tivano a Valmadrera, se non scalda troppo il Val Chiavenna.

Domenica, Tivano e Peler più leggeri (ma il gradiente termico, in questi giorni è piuttosto favorevole).

 

Se uscite raccontate nel forum com'è andata. Se avete qualche ulteriore considerazione, potete aggiungerla nei commenti qui sotto.

Buon weekend. Fabio 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Nessun commento